Visita a Casapesenna

11 aprile 2019





Giovedì 14 aprile 2019, abbiamo fatto visita ai fratelli della Chiesa Cristiana Evangelica ADI di Casapesenna.
Abbiamo avuto modo di cantare degli inni e di raccontare alcune nostre testimonianze. I fratelli Capodanno Raffaele e il fratello Longo Daniele hanno raccontato la loro esperienza di salvezza.
Poi il pastore Vario Marco ha portato il messaggio della Parola del Signore leggendo il passo che si trova in 1 Pietro 1:2.
Nella meditazione, è stato detto che tante persone vivono in disagio, ignorati o disprezzati, disperati, ma sono l’oggetto dell’amore di Dio, che non vuole che alcuno si perda “ma che tutti giungano a ravvedersi” (3:9). Tuttavia Dio non forza la volontà, ogni uomo è libero di scegliere.
1. Sono eletti secondo la preconoscenza di Dio I credenti sono stati eletti prima della fondazione del mondo; predestinati ad essere adottati come figlioli… ma Dio non ha creato con l’intenzione di salvare alcuni e condannare altri. “Quelli che Egli ha preconosciuti, li ha pure predestinati... e quelli che ha predestinati, li ha pure chiamati... giustificati e.... glorificati” (Rom.8:29,39). Ma l’elezione non è arbitraria, non è una scelta che Dio compie a Suo piacimento: è fondata sulla preconoscenza di Dio.
2. Sono eletti mediante la santificazione dello Spirito Gli uomini sonno corrotti, ma Gesù è venuto per salvare i peccatori. Essi sono rinnovati mediante l’opera dello Spirito, e diventano santi! “Infatti, ciò che era impossibile alla legge, perché la carne la rendeva impotente, Dio lo ha fatto…” (Rom.8:3,4). Iddio edifica la Chiesa sul fondamento della fede, affinché gli eletti giungano “ad esser conformi all’immagine del Suo Figliolo” (Rom.8:29).
3. Sono chiamati ad ubbidire La Sua grazia ci rivolge un appello. Dio ci chiama a rispondere liberamente, accettando la Sua chiamata. Una volontà disubbidiente impedisce la salvezza. Chi accetta, esce dalla massa dell’umanità peccatrice ed entra nella Chiesa, e l’opera di Dio diventa reale. A tutti è data l’opportunità, ma solo la fede determina il destino dell’uomo: “Chi crede in Lui non è giudicato” (Giov.3:18).
Così noi disubbidienti per natura alle Sue leggi, riceviamo la trasformazione del nostro cuore (Ezech.11:19,20), e la grazia e la pace ci sono moltiplicate!




LE FOTO DELL'INCONTRO



Thumbnail Image 1
Thumbnail Image 1
Thumbnail Image 1


Vuoi seguire altro?



ADI Napoli - Fuorigrotta

Vogliamo far conoscere chi siamo e cosa professiamo, per aiutare chiunque lo desidera ad approfondire la conoscenza della Bibbia, la Parola di Dio, attraverso meditazioni, studi biblici, vari articoli cristiani e le testimonianze personali di credenti che hanno sperimentato l'opera della salvezza in Cristo Gesù il Signore.
Tutto questo, ha il solo scopo di spingere alla ricerca e alla conoscenza personale del Signore Gesù Cristo, realizzando l'opera Sua nella propria vita.

Seguici sui social


Contatti


Chiesa Cristiana Evangelica
Assemblee di Dio in Italia

Via Cupa Terracina, 9
80124 Napoli
RIUNIONI:
Domenica 10:30
Martedì e Giovedì 19:30